Palazzina residenziale Civico 8

L’immobile sorge in Via Tevere, zona periferica del comune di Marigliano e precisamente sull’asse che lo collega alla vicina cittadina di Somma Vesuviana.
Esso si compone di tre ampi e luminosi appartamenti con annessi garage nella zona sottostante al fabbricato, con posti auto esterni e con la presenza di un ascensore che assicura ad ogni abitazione, un accesso autonomo.
La struttura è stata progettata rispecchiando le esigenze dei clienti oltre ad offrire tutti i comfort del “ Lifestyle” contemporaneo.
Un’architettura non convenzionale che rispecchia una nuova visone dell’ambiente dove le percorrenze verticali diventano il principio ordinatore.

Lo spazio comune è stato realizzato secondo i criteri di una piena accessibilità per consentirne a tutti la massima fruibilità, con uno stile architettonico geometrico, instabile, articolato da forme pure, disarticolate, tagli, asimmetrie e da volumi e frammenti alterati con l’assenza di canoni estetici tradizionali.

Una destrutturazione delle linee dritte che si inclinano senza una precisa necessità e dove lo stesso uso del colore contribuisce alla definizione del concetto ispiratore. Il tutto nel rispetto delle nuove norme urbanistiche ed edilizie essendo dotato di viabilità, parcheggi, vicinanza ad un centro sportivo, reti di infrastrutture per servizi primari con residenze; costruita secondo criteri antisismici e volta al contenimento dei consumi energetici.

  • Data Consegna

    Giugno 2019

  • Luogo

    Via Tevere - Marigliano (NA)

  • Tipo Costruzione

    Palazzina residenziale

  • Area

    --

  • Creative Director

    Immobiliare Caprio

  • Capitolato